Menu
Modello Auto: Nuova Nissan Micra
Nome Proprietario: Chiara (31 anni)
Professione: Consulente promozione aziendale
Km percorsi con l'auto: 5.000
Uso del veicolo: 50% città, 50% extraurbano
Anno di prima omologazione del veicolo: 2004
Data della prova: giugno 2008
Commento:
La scelta si è rivelata azzeccata per le mie esigenze. Una macchina piccola e funzionale che si muove bene nel traffico e che non mi ha mai dato grandi problemi. Ho scelto il cambio automatico, per la prima volta, e non tornerei più indietro: è comodissimo, soprattutto in mezzo al traffico quando è tutta una frenata ed una ripresa.
Abitabilità: 8/10
Molto buona, è piccola ma molto spaziosa e se si tirano avanti i sedili posteriori il baule diventa davvero ampio e riesce a contenere parecchie cose.
Posizione di guida e comandi: 9/10
Tutto molto confortevole, i comandi sono facilmente raggiungibili e alla portata. Comodissima nell’apertura e nell’accensione, poiché la chiave non serve nemmeno, basta che rimanga vicina alla macchina e questa riconosce il segnale.
Accessori: 9/10
Ha alcuni accessori interessanti, tra cui il sensore di pioggia, che fa azionare il tergicristalli più o meno velocemente a seconda del grado di pioggia. L’accessorio più inutile? Un gancio porta borsetta.
Interni: 9/10
Non sono particolarmente preziosi o ricercati, ma sono ugualmente molto belli e piacevoli.
Estetica: 10/10
Che dire? A me piace molto esteticamente, la trovo “tenera”. Un’automobile tipicamente femminile, con due fanali anteriori dalla forma arrotondata e particolare, non aggressiva ma di carattere.
Tenuta di strada: 8/10
Buona senza lode.
Accelerazione: 7/10
Forse dipenderà dal cambio automatico o dal fatto che non utilizzo una funzione che sarebbe stata creata apposta per darle maggior sprint, ma se mi soddisfa molto alla partenza ai semafori, non mi piace per nulla in fase di sorpasso. Fondamentalmente parte veloce, ma l’accelerazione successiva non è proporzionale all’impeto dell’avvio.
Consumi: 6/10
Consuma parecchio.
Affidabilità: 9/10
La ritengo una macchina assolutamente affidabile.
Assistenza della casa: 9/10
Dopo essersi accorti di un problema di fabbricazione mi hanno tempestivamente chiamata per sostituire il pezzo difettoso.
Pregi:
Comoda, piccola, il cambio automatico è splendido, affidabile, ha delle funzioni interessanti. L’impianto di climatizzazione automatico è molto veloce nel raggiungere la temperatura impostata.
Difetti:
Ha un terribile sistema di blocco antifurto, per cui basta salire e urtare inavvertitamente con la gamba il volante, facendolo girare leggermente, per bloccare tutto.
Volete aggiungere la prova della vostra automobile a quelle già pubblicate?
Potete scaricare il documento da compilare con Word© oppure OpenOffice ed inviarcelo a questo indirizzo mail: info (chiocciola) wroar (punto) net.
Ultimi articoli aggiunti
- Volano Bimassa riparazione, uso e consigli - Il volano bimassa: invenzione geniale ma fonte di qualche grattacapo
- Tail of the Dragon - La coda del dragone - Us Route 129 - 318 curve in rapida successione: tutto questo solo sulla Tail of the Dragon
- Elenco Autovelox - Di seguito pubblichiamo la lista degli Autovelox fissi presenti sulle strade e autostrade italiane aggiornato alla data di pubblicazione dell'articolo.
- Tolleranze e multe - Il codice della strada, per ovviare agli errori di misurazione insiti in qualunque strumento di misura ha introdotto delle tolleranze per far sì che tali errori non si ripercuotano sui conducenti
- Elenco dei Tutor presenti in Italia - Elenco dettagliato di tutti i Tutor presenti in Italia