Mercedes SLK

La Mercedes SLK è una automobile prodotta dalla casa automobilistica tedesca Mercedes Benz, che appartiene alla "famiglia" delle coupè-cabrio di alto livello.

La sigla SLK è l'acronimo di "Sportlich", "Leicht", "Kompakt", sportività,leggerezza e compattezza.
La vettura fu prodotta nel 1997, la SLK di prima generazione, caratterizzata dal telaio R170, che ha resistito fino alla Seconda Edizione SLK del 2004, che è la versione attuale.

Specifiche Tecniche

Mercedes SLKAnalizzeremo la versione SLK 200 Kompressor, con un prezzo chiavi in mano di 41.021 euro .
La carrozzeria è di tipo cabrio e spider, la SLK ha 2 porte e 2 posti, il motore ha 4 cilindri in linea, con una omologazione Euro4.
La potenza massima è di 135 kW a 5500 giri al minuto, l'alimentazione è a benzina; la trazione è posteriore, il cambio è a 6 rapporti meccanico.
Per ciò che riguarda le dimensioni, è lunga 409 cm, per una larghezza di 178 cm, ed una altezza di 130 cm.
Il serbatoio della SLK ha una capacità massima di 70 litri, il consumo in tratto misto è di 7,7 litri ogni 100 km.
La SLK ha una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi, mentre la velocità massima è di 236 km/h.
 
La Mercedes-Benz SLK è una vettura molto costosa, ma offre tanti optional che escono di serie con la versione meno costosa. Fra gli altri, l'Abs, Airbag, alzacristalli elettrici anteriori, ASR anti slittamento, sistema di frenata assistita, cerchi in lega, chiusura centralizzata, climatizzatore automatico, display multifunzione, doppio scarico cromato, ESP, immobilizzatore elettronico e volante multifunzione in pelle.

articolo a cura di Massimiliano Carnevale

Ultimi articoli aggiunti
  1. Volano Bimassa riparazione, uso e consigli - Il volano bimassa: invenzione geniale ma fonte di qualche grattacapo
  2. Tail of the Dragon - La coda del dragone - Us Route 129 - 318 curve in rapida successione: tutto questo solo sulla Tail of the Dragon
  3. Elenco Autovelox - Di seguito pubblichiamo la lista degli Autovelox fissi presenti sulle strade e autostrade italiane aggiornato alla data di pubblicazione dell'articolo.
  4. Tolleranze e multe - Il codice della strada, per ovviare agli errori di misurazione insiti in qualunque strumento di misura ha introdotto delle tolleranze per far sì che tali errori non si ripercuotano sui conducenti
  5. Elenco dei Tutor presenti in Italia - Elenco dettagliato di tutti i Tutor presenti in Italia