Menu
Ferrari California
Quando il buon gusto si unisce al lusso: la Ferrari California, una vettura dal design raffinato e sofisticato allo stesso tempo, prodotta dalla azienda automobilistica Ferrari nel 2008. L’automobile rappresenta una sorta di innovazione per la nota casa produttrice in quanto è il primo modello ad avere una carrozzeria di tipo coupé-cabriolet, con tanto di tettuccio ripiegabile, ultraleggero e di metallo rigido.
Il nome della vettura è stato scelto per rievocare la famosissima Ferrari 250 GT California, dalla quale ha ripreso anche alcuni tratti nella linea; il design, infatti, richiama decisamente l’epoca passata con alcuni tratti di tipo classico affiancati però da altrettanti tratti di tipo più moderno e vicini alla linea della Ferrari di oggi.
Cosa poteva, dunque, nascere da una simile associazione? Un’auto di effetto straordinario, ricercato e signorile, unito a delle caratteristiche notevoli: un motore V8 ad iniezione diretta di benzina, un cambio automatico - sequenziale a 7 marce con comandi F1 al volante e a doppia frizione, freni con dischi in materiale carbo-ceramico Brembo, una cilindrata di 4.300 cm3 per una potenza di 460 CV/338kW a 7.750 giri al minuto, con un consumo circa di 13,2 l/100 km ed emissioni di 310 g/km di Co2 e lunghezza di 4,56 metri per larghezza di 1,90 metri.
La Ferrari California, dunque, è sicuramente una vettura in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più esperti, grazie sia all’aspetto estetico che a quello più propriamente tecnico.
Foto di: http://www.flickr.com/photos/klausnahr/, http://www.flickr.com/photos/pcw/ e http://www.flickr.com/photos/robadob/
Ultimi articoli aggiunti
- Volano Bimassa riparazione, uso e consigli - Il volano bimassa: invenzione geniale ma fonte di qualche grattacapo
- Tail of the Dragon - La coda del dragone - Us Route 129 - 318 curve in rapida successione: tutto questo solo sulla Tail of the Dragon
- Elenco Autovelox - Di seguito pubblichiamo la lista degli Autovelox fissi presenti sulle strade e autostrade italiane aggiornato alla data di pubblicazione dell'articolo.
- Tolleranze e multe - Il codice della strada, per ovviare agli errori di misurazione insiti in qualunque strumento di misura ha introdotto delle tolleranze per far sì che tali errori non si ripercuotano sui conducenti
- Elenco dei Tutor presenti in Italia - Elenco dettagliato di tutti i Tutor presenti in Italia