Modello Auto: Citroen DS5

  • Nome Proprietario: Matteo (43 anni)

  • Professione: libero professionista

  • Km percorsi con l'auto: 35.000

  • Uso del veicolo: privato

  • Anno di prima omologazione del veicolo: 2011

  • Data della prova: marzo 2012

Commento:

Ritengo che questa berlina sia davvero spettacolare. Comprata nuova.

Abitabilità: 7/10

L'abitabilità della vettura è ottima. I sedili sono avvolgenti e ampi. L'abitacolo può ospitare comodamente quattro persone.

Posizione di guida e comandi: 9/10

La posizione di guida è eccezionale visto che è orientabile verso il guidatore. Il cruscotto si avvolge intorno alla sua posizione. La consolle centrale è larga e le strumentazioni sono a portata di mano, sia sulla destra che in alto.

Accessori: 8/10

Questo modello Citroen è una vera bellezza. Oltre a una vasta gamma di accesori interni, sono previste anche tante dotazioni connesse alla stabilità della vettura. Ci sono gli airbag laterali e per la testa, climatizzatore automatico bi-zona, assistenza alla frenata d'emergenza.

Interni: 9/10

Le finiture degli interni sono fantastiche e molto curate nel dettaglio. L'aspetto più straordinario è la presenza di alcune monopole di comando sul tettuccio, stile aeronauta.

Estetica: 9/10

Le linee della vettura sono d'avanguardia. Secondo me ti prendono e ti portano direttamente nel futuro. La modernità si sposa alla perfezione con il dinamismo e l'eleganza delle forme, sia interne che esterne.

Tenuta di strada: 8/10

La tenuta è ottima. La posizione di guida ti permette di avere un'ottima padronanza del veicolo in ogni condizione della strada. Non vorresti mai scendere, ma continuare a guidare per sempre!

Accelerazione: 8/10

Mi sembra buona se si considera che in circa 10 secondi la vettura raggiunge i 100 Km/h da ferma. E' molto scattante e risponde prontamente ad ogni comando di guida.

Consumi: 9/10

I consumi variano molto a seconda della motorizzazione che monta la vettura. Di media si parla di 5-6 litri per 100 Km.

Affidabilità: 8/10

La trovo altissima. Durante la guida sento che è molto stabile e ben piantata sulla strada. Regge benissimo le curve e la velocità sostenuta.

Assistenza della casa: 7/10

I responsabili del concessionario sono stati disponibili durante le fasi dell'acquisto.

Pregi:

Per me è semplicemente fantastica: bella e grintosa.

Difetti:

Nessuno.

articolo a cura di Massimiliano Carnevale

Volete aggiungere la prova della vostra automobile a quelle già pubblicate?

Potete scaricare il documento da compilare con Word©Scarica in formato word oppure OpenOfficeScarica in formato Open Office ed inviarcelo a questo indirizzo mail: info (chiocciola) wroar (punto) net.

 

Ultimi articoli aggiunti
  1. Volano Bimassa riparazione, uso e consigli - Il volano bimassa: invenzione geniale ma fonte di qualche grattacapo
  2. Tail of the Dragon - La coda del dragone - Us Route 129 - 318 curve in rapida successione: tutto questo solo sulla Tail of the Dragon
  3. Elenco Autovelox - Di seguito pubblichiamo la lista degli Autovelox fissi presenti sulle strade e autostrade italiane aggiornato alla data di pubblicazione dell'articolo.
  4. Tolleranze e multe - Il codice della strada, per ovviare agli errori di misurazione insiti in qualunque strumento di misura ha introdotto delle tolleranze per far sì che tali errori non si ripercuotano sui conducenti
  5. Elenco dei Tutor presenti in Italia - Elenco dettagliato di tutti i Tutor presenti in Italia