Menu
Audi A3
L'Audi A3 è la vettura, di segmento C, prodotta della casa automobilistica tedesca Audi. Entrò in produzione nel 1996, quando questa berlina ebbe l'ideazione della prima serie, la 8L, che rimase in produzione fino al 2003, quando uscì la seconda serie 8P/8PA, attualmente in commercio.
Questa vettura nasce sulla base della Quarta Serie della Volkswagen Golf, con 3 allestimenti che fra di loro erano differenti per tipo di motore, tecnica ed esterni.Un primo restyling fu necessario negli anni 2000, sopratutto per gli aspetti esterni, come i cerchi, gli specchietti e i fanali; dal punto di vista meccanico, fu inserito il motore TDI, una vera e propria novità.
Per ciò che riguarda la sicurezza, l'Audi A3, ha ricevuto 4 stelle ai Crash Test dell'EuroNCAP nel 1998, e altre 4 stelle ai Crash Test del nuovo modello 2003.
Specifiche tecniche

Questa vettura ha 3 porte e 5 posti utili, è lunga ben 424 cm, larga 177 cm ed ha una altezza di 142 cm; ha la trazione anteriore, il cambio è meccanico ed ha 6 rapporti.
Il motore ha 4 cilindri in linea, alimentato a benzina, è omologato Euro 5, ed ha una potenza massima di 92 kW a 5000 giri al minuto; la velocità massima dell'Audi A3 è di 203 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi.
Per ciò che riguarda i consumi, l'Audi A3, in media, su tratto misto, consuma 5,7 litri ogni 100 km percorsi; il serbatoio della vettura ha 55 litri di capacità.
Come optional, l'Audi A3 1.4 16V TFSI Attraction offre, di base, per esempio ABS, EBV, ASR, il dispositivo antislittamento in partenza, l'ESP, cioè il sistema elettronico di controllo della stabilità, chiusura centralizzata e climatizzatore automatico.
Ultimi articoli aggiunti
- Volano Bimassa riparazione, uso e consigli - Il volano bimassa: invenzione geniale ma fonte di qualche grattacapo
- Tail of the Dragon - La coda del dragone - Us Route 129 - 318 curve in rapida successione: tutto questo solo sulla Tail of the Dragon
- Elenco Autovelox - Di seguito pubblichiamo la lista degli Autovelox fissi presenti sulle strade e autostrade italiane aggiornato alla data di pubblicazione dell'articolo.
- Tolleranze e multe - Il codice della strada, per ovviare agli errori di misurazione insiti in qualunque strumento di misura ha introdotto delle tolleranze per far sì che tali errori non si ripercuotano sui conducenti
- Elenco dei Tutor presenti in Italia - Elenco dettagliato di tutti i Tutor presenti in Italia